Contaminazione batterica degli spazzolini da denti

Silver Care One è l'unico spazzolino che riduce il 99% della carica batterica.

Lo spazzolino da denti è il più diffuso e importante mezzo di prevenzione delle patologie causate dalla placca batterica ma, venendo in contatto con i microrganismi saprofiti e patogeni, presenti nel cavo orale, subisce una consistente contaminazione, che rappresenta una carica infettante per le successive utilizzazioni. Gli autori del test si sono proposti di esaminare la contaminazione microbica residua di Streptococcus mutans dopo l’utilizzo quotidiano, confrontando uno spazzolino tradizionale con uno spazzolino con testina argentata Silver Care® mediante uno studio clinico sperimentale. I dati ottenuti, come riportato dal grafico, evidenziano la capacità dell’attività antibatterica degli ioni d’argento depositati sulla superficie della testina che riducono fino all’99% la carica batterica, che invece rimane nei normali spazzolini.

Università degli studi di Milano Dr. Andrea Felloni, Prof. Eugenio Brambilla, Dr.ssa Maria Grazia Cagetti, Prof.ssa Laura Strohmenger

Guarda questo video!

In questo breve filmato vengono spiegati visivamente i principi per cui Silver Care One riduce la sua carica batterica autonomamente, a differenza degli altri spazzolini da denti.