Pubblicato il

Qual’è il miglior spazzolino da denti?

Scegli lo spazzolino perfetto

Il miglior spazzolino da denti qual’é per te?

Per un sorriso bianco non servono dispendiose sedute dal dentista ma basta avere una corretta tecnica di spazzolamento e uno spazzolino adatto a te.

Per coloro che hanno scarse abilità fisiche, forse lo spazzolino elettrico può essere una buona soluzione, ma per chi soffre di detrazione gengivale l’elettrico non è assolutamente lo spazzolino adatto. Infatti lo spazzolino manuale compie l’azione delicata dalla gengiva verso il dente in modo tale che sei tu in maniera autonoma a decidere quanta pressione esercitare. Quello elettrico invece compie movimenti pro e contro la gengiva, e se usato male può causare danni irreversibili.

Ed inoltre: È meglio uno spazzolino tradizionale o uno spazzolino elettrico?

È tanto importante conoscere l’esatta tecnica di spazzolamento quanto il tipo di spazzolino da utilizzare; sono due cose complementari.

Con così tante forme, dimensioni e stili disponibili sul mercato, decidere quale spazzolino acquistare può essere fonte di confusione.

Ecco cosa si dovrebbe cercare:

Come si fa a scegliere il tuo spazzolino da denti?

  • Forse ne hai uno preferito, o forse sei sempre alla ricerca di quello più conveniente, saltando da spazzolino in spazzolino quando finalmente hai trovato quello con il prezzo giusto.
  • Scegli in base all’estetica, considerando il colore del manico prima di qualsiasi altro attributo.

Tutte queste strategie ti porteranno ad uno spazzolino, ma con nessuno otterrai il meglio per la tua igiene orale. 

  • É necessario prestare molta attenzione alle setole che devono inevitabilmente essere arrotondate sulla punta, per evitare che pungano le gengive provocando lesioni.  Se lo spazzolino da denti che hai comperato ha le setole non arrotondate te ne accorgi subito.
  • Un sondaggio ha rilevato che lavando i denti utilizzando troppa pressione, può essere causa di estrema sensibilità alle gengive e ai denti stessi.
  • Molto importante è cercare la testina giusta che si adatta di più alla tua conformazione dentale.
  • É necessario considerare la forma della testina in base al tipo di bocca e all’utilizzo che ne si vuol fare.  Alcune forme soddisferanno più la tua bocca meglio di altre.
  • Assicurati che le setole del tuo spazzolino raggiungano comodamente i molari più in fondo alla bocca, sul mercato alcuni spazzolini possono essere troppo grandi o larghi. 
  • Fondamentale: spazzolare i denti.

Ricordati le cose più basilari.

Che caratteristiche deve avere il miglior spazzolino da denti?

  • Il manico deve stare comodamente nella tua mano.
  • La testina deve raggiungere agilmente ogni superficie del dente.
  • La maggior parte di noi spazzoliamo per meno di un minuto, ma per raggiungere in modo efficace tutte le aree e i batteri che causano le carie, si raccomanda di spazzolare per almeno due o tre minuti.
  • Se non si riesce a ricordare l’ultima volta che hai cambiato lo spazzolino da denti, è probabilmente il momento per comprarne una nuovo.
  • Se scegli uno spazzolino con la testine intercambiabile, non solo risparmi denaro, ma avrai un’occhio di riguardo per la salute del tua pianeta.
  • Ciò che è indispensabile è che il tuo spazzolino sia decontaminato dai batteri prima di ogni utilizzo.
  • Negli spazzolini normali sia elettrici che manuali l’azione antibatterica non avviene.
  • Silver Care invece grazie all’argento vivo di cui è ricoperta la testina quando entra a contatto con l’acqua sprigiona ioni attivi che decontaminano completamente il tuo spazzolino.

Lo sapevi che il potere dell’argento è davvero sorprendente. decontaminazione batterica

L’azione avviene durante l’utilizzo, in quanto la carica batterica viene abbassata notevolmente, sia sullo spazzolino sia all’interno del cavo orale.

Ma anche, in un secondo momento, quando lo spazzolino viene rimesso nell’apposito contenitore.

Così sarà pronto per utilizzarlo di nuovo privo di ogni residuo di battere.

Qual è quindi il miglior spazzolino da denti?

Silver Care One, in confezione e su supporto, con ricariche
Test Clinici rivelano che silver Care One è tra i migliori spazzolini da denti.

Test clinici hanno provato che Silver Care One riduce del 99% la carica batterica per questo molti dentisti da anni preferiscono consigliarlo.

Questa formula è da 25 anni il nostro punto di forza.

É molto importante capire che se si ha una corretta igiene orale domiciliare e quotidiana solo in questo modo si avranno meno disturbi da far curare al dentista.

Molti dei problemi dentali sono causati principalmente da una scorretta igiene orale di routine quando invece bisogna assicurarsi di aver rimosso tutte le impurità e tutta la placca che si ferma tra un dente e l’atro, soprattutto all’interno dell’arcata dentale.

Tuttavia anche gli scovolini e il filo interdentale, oltre allo spazzolino, sono strettamente necessari se si vuole avere un sorriso davvero pulito.

Abbiamo a cuore la vostra salute dentale da sempre ma il lavoro più grande lo fai tu da casa!

Informati subito su Silver Care One.

Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui sotto.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.